Digital public speaking

Paola Devescovi
Paola Devescovi
Business
Gratis
  • 6 studenti
  • 3 lezioni
  • 0 test
  • 1 hour durata
6 studenti

Tradizionalmente, il public speaking è l’interazione tra un relatore e un pubblico in un luogo fisico. Questa arte nasce oltre 2500 anni fa nell’antica Grecia.

Grazie ai nuovi media e alle moderne tecnologie, oggi si può parlare di digital public speaking, che può avvenire su diverse piattaforme non più fisiche bensì digitali e raggiungere un pubblico vastissimo.

Ne è un esempio YouTube, la piattaforma video più conosciuta al mondo (e il Social più utilizzato in Italia): ogni mese oltre 2 miliardi di utenti consumano contenuti video, da quelli dimostrativi alle notizie politiche, semplicemente collegandosi dai propri dispositivi elettronici. Che sia in diretta o preregistrato, il video è ormai la forma di comunicazione più diffusa anche su altri Social media, come Instagram, Facebook o LinkedIn.

Webinar, videoconferenze, virtual summit, online workshop sono solo alcuni degli strumenti ampiamente utilizzati, anche da aziende e organizzazioni. Proprio per questo siamo sempre di più tutti necessariamente chiamati a diventare digital public speaker e diventa di conseguenza sempre più importante sviluppare delle best practice per presentare efficacemente contenuti di valore a un pubblico digitale.

Questo corso evento nasce con l’intenzione di lanciarti nel mondo del digital public speaking. Imparerai a:

  • creare presentazioni efficaci per le diverse piattaforme digitali
  • sfruttare le diverse strategie per coinvolgere il pubblico
  • utilizzare modalità di comunicazione non verbali
  • applicare lo storytelling alle tue prestazioni

e conoscerai le migliori tecnologie da utilizzare per le diverse piattaforme digitali.

Alla fine di questo corso avrai acquisito le tecniche e gli strumenti necessari per comunicare in maniera efficace attraverso mezzi moderni, riscoprendo abilità oratorie millenarie e le potenzialità del mondo digital.

Paola Devescovi
Paola Devescovi
Dopo una carriera di successo come interprete di conferenza durata 26 anni, Paola ha voluto integrare la formazione linguistica e di comunicazione con le sue competenze formative e la passione per aiutare gli altri a realizzare i propri sogni e obiettivi, certificandosi come (digital) business & wealth coach, formatrice e consulente per PMI. Il ricco curriculum di Paola la vede impegnata dal 2009 nello sviluppo e nella promozione di diversi business online, in programmi e servizi di coaching per aiutare chi vuole trasformare la propria idea di business online e promuovere il proprio Personal Brand, e per aiutare a promuoversi online. Ad agosto 2015 viene pubblicato il suo libro 50+.com: A Step-By-Step Guide to Building a Successful Online Business (nuova edizione in uscita alla fine del 2020) che verrà tradotto in italiano e disponibile anche in formato audio libro. Nel 2016 ha inaugurato i podcast ProsperityLive (in italiano) e ProsperityOnAir (in lingua inglese) dove si parla dei 5 pilastri di un business online di successo: mentalità, fonti di reddito ricorrente, marketing, Personal Branding, networking. Il tutto presentato in modo semplice, raccontando le storie di successo e gli ostacoli incontrati da imprenditori e professionisti che hanno scelto il digitale come strategia d’impresa. Nel 2019 si appresta fonda VirtuAlly.net, agenzia di servizi linguistici, interpretariato, traduzioni, assistenti virtuali, in remoto e consulenza per l’organizzazione di eventi online (webinar, workshop, virtual summit, podcast).

0.00 average based on 0 ratings

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Gratis